Deluxe Mach Attacker (Daitarn 3) by Clover

Share

Visto che si avvicina per molti il momento della spiaggia, lasciamo un po’ spazio ai vecchi ricordi. Daitarn 3 … Azione!”

Il popolarissimo die-cast della Deluxe Mach Attacker trasformabile in Mach Patrol, prodotto dalla Clover e distribuito in Italia dalla AL-ES, è uno dei giocattoli più amati dei primissimi anni ’80, questo grazie anche al grandissimo successo in Italia della serie di Daitarn 3. Sono in tantissimi ad averla avuta, ma anche in moltissimi a non possederla più.

Una Mach Attacker completa di scatola (immagine trovata su internet)
Una Mach Attacker completa di scatola (immagine trovata su internet)

Mi è capitato di recuperare un vecchio .PSD risalente al 2002 con un montaggio rudimentale frame by frame della trasformazione del veicolo. E così, visto che il modello fotografato non era di mia proprietà e che l’ho avuta e persa anch’io, ho pensato che forse fosse il caso di condividerne il ricordo (o rigirare il coltello nella piaga) con altri nostalgici.

Ecco quindi nel pieno fulgore i passaggi per trasformare Mach Patrol in Mach Attacker, da auto in “aero-sitema“, e viceversa (basta guardarli al contrario).

Che dire… una vera bellezza! Anche in ottimo stato di conservazione, stickers e pneumatici compresi.

Ed ecco il movimento riassunto in una unica GIF.

Mancherebbe solo un Daitarn 3 in scala in cui collocarla; peccato solo che con questa scala un eventuale Daitarn dovrebbe essere lungo qualche metro, ad occhio almeno 7…

Daitarn … AZIONE!!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *